Ad Ancona “meno Alcol, più sport”, gara di cocktail in Piazza del Papa
Si è svolta mercoledì 28 aprile in Piazza del Papa la serata “meno alcol, più sport”, organizzata in occasione del mese di Prevenzione alcologica da Informabus, Servizi sociali Politiche giovanili del Comune di Ancona.
La serata ha visto coinvolto il mondo sportivo anconetano e i locali della piazza, che hanno dato vita ad una “gara” di preparazione di cocktails analcolici o a bassa gradazione. Vita sana, sport e salute sono i valori positivi che gli organizzatori hanno inteso trasmettere, contro l’abuso dell’alcol, senza “demonizzare” il gusto di assaporare un buon cocktail.
Hanno partecipato all’iniziativa numerosi sportivi, provenienti dal mondo del basket, del calcio, del volley, dell’handball, idealmente capitanati dall’allenatore dell’ancona mister Salvioni. Gli sportivi, abbinati ai bar, hanno preparato un cocktail guidati dal barman del locale. Per il PLAZA CAFE’ hanno gareggiato Silvia Mondani (basket) e Damiano Bellesi (basket), per il NU54 Nora Serrani (pallavolo) e Andrea Di Francesco (football americano), per il KONA KAFE’ Mister Sandro Walter Salvioni e Maurizio Moretti (allenatore nazionale di pallavolo), per il KING EDWARDS Adam Piercing (football americano), Rocky Pentello (football americano) e Camilla Servadio (basket), per il RAVAL Johnatan Verdolini (handball) e Tania Montecucco (basket).
Una giuria composta da sommelier professionisti (di Aibes e Ais) ha poi assegnato a ogni locale una targa premio. Al PLAZA è andato il riconoscimento per il cocktail più delicato (Plaza Spring), al KONA KAFE’ per il più dissetante (Cocktail del Mister), al NU 54 per il più raffinato (Apple NU54), al RAVAL per il più creativo (Ancona Colada), al KING EDWARDS per il più scenografico (I Drink).
Ad ogni sportivo è stata poi consegnata una medaglia ricordo con la scritta: ”campione di solidarietà”. L’evento è stato aperto dall’intervento del sindaco Fiorello Gramillano, dagli assessori Alfonso Napolitano e Franco Brasili e dal presidente dell’ancona Flavio Mais. La serata è stata condotta da Roberto Cardinali e accompagnata dalle musiche scelte da Roberto Bebomix Raffaeli. Il servizio Informabus vuole ringraziare moltissimo tutti i partecipanti e tutti i locali della piazza che hanno dato vita ad una riuscitissima serata.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!