Volley, ultima fatica casalinga per le Moiarole dell’Edil Ceccacci
Ancora due partite e poi anche la stagione 2009-2010 chiuderà i battenti. Il tempo sta per scadere. L´epilogo casalingo per l´EdilCeccacci Moie sarà sabato sera alle ore 21.00 contro l´Itar Porto Recanati.
Lo spostamento di orario rispetto al consueto pomeridiano è dovuto alle disposizioni della Lega Pallavolo Serie B, per cui tutte le squadra di B1 e B2 dovranno giocare le ultime due partite alla medesima ora. Ciò per mettere tutti nelle stesse condizioni e non creare vantaggi o svantaggi per chi lotta per la promozione o per la salvezza.
Le Moiarole di Mr. Mazzarini dopo la combattuta vittoria di Perugia hanno conquistato la matematica certezza del quarto posto e con questo prestigioso risultato vorranno prendere commiato dal proprio pubblico con una prestazione degna del talento e delle capacità dimostrate durante tutto il campionato. L´intera squadra si è espressa ad alto livello, trovando coesione, armonia ed unità di intenti e permettendo a tutte di dimostrare le proprie doti ed il proprio valore.
L´Itar di Porto Recanati, dopo una parte centrale di campionato non all´altezza delle aspettative, dovuta a diverse situazioni negative ed alcuni infortuni, ha ripreso a fare risultati e punti con continuità e adesso si ritrova meritatamente al quinto posto. Sicuramente vorrà vendicare la sconfitta dell´andata subita in casa propria e dimostrare di non essere inferiore alla equipe di Moie.
Ma il parquet di via Torino, quest´anno, è stato violato soltanto due volte e contro le uniche due formazioni contro cui, Cesaroni e compagne, non hanno ottenuto punti e cioè Torre e Lucrezia. Tutto per dire che le maceratesi dovranno sudare abbastanza se vorranno aggiudicarsi la vittoria, perché passare a Moie, in questa stagione, è un compito estremamente arduo e difficile per tutti.
La partita quindi, anche se di fine campionato e anche senza obiettivi appetitosi, si presenta interessante e stimolante, degna di essere vista, seguita e gustata. L´invito è per i tifosi delle biancorosse dell´EdilCeccacci: dopo la scampagnata del 1° Maggio, tutti al palasport di Moie, alle ore 21.00, per salutare ed applaudire l´ultima fatica casalinga 2009-2010 di Cesaroni e C. e possibilmente accompagnarle verso l´ennesima vittoria.
da Luciano Mancini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!