AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sassoferrato, un successo la VII edizione di “Voler Bene all’Italia”

Sassoferrato, VII edizione "Voler bene all'Italia"Si è celebrata domenica 9 maggio la settima edizione di “Voler Bene all’Italia”, la festa nazionale dedicata ai piccoli Comuni per far conoscere e valorizzare le rispettive attrattive culturali, storiche, artistiche, ambientali ed enogastronomiche.
 


Anche in questa circostanza il Comune di Sassoferrato ha aderito all’iniziativa, che, come consuetudine, è stata organizzata da Legambiente, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, con la collaborazione di Enel Green Power e il sostegno di un ampio Comitato promotore costituito da soggetti istituzionali, sociali, culturali ed economici.

Per la città  sentinate i riscontri sono stati sostanzialmente positivi sia per l’affluenza alle strutture museali – il cui ingresso era a titolo gratuito – che nella giornata di Torneo di Minivolleydomenica hanno registrato complessivamente la presenza di ottanta visitatori, sia per la partecipazione al torneo regionale di minivolley, allestito dal G.S. Pallavolo Sassoferrato presso gli impianti sportivi del convento La Pace, che ha avuto la partecipazione di circa duecento tra atleti ed atlete in rappresentanza di una decina di società provenienti da varie parti della regione. Per l’organizzazione dell’iniziativa il Comune si è avvalso della collaborazione di Pro Loco, Associazione Culturale “La Miniera” di Cabernardi e del citato G.S. Pallavolo.

«Per gli scopi che si prefigge – ha detto al riguardo l’assessore alla cultura del Comune Massimo Bardellila manifestazione è certamente interessante e noi abbiamo intenzione di aderirvi in futuro in maniera ancora più incisiva, promuovendo cioè iniziative specifiche ed in grado di catturare l’interesse dei turisti».

Soddisfatto anche il sindaco Ugo Pesciarelli, il quale ha voluto ringraziare quanti hanno offerto la propria collaborazione alla realizzazione dell’iniziativa.

dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 11 maggio, 2010 
alle ore 20:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!