Maiolati Spontini, il Comune aderisce alla “Marcia per la pace Perugia-Assisi”
L’Amministrazione Comunale aderisce alla “Marcia per la pace Perugia-Assisi” in programma domenica 16 maggio. Da piazza Kenney, a Moie, partirà alle 5,30 un autobus, che l’Amministrazione comunale mette a disposizione (al costo di 12 euro per gli adulti, gratis invece per bambini e ragazzi fino a 14 anni) di quanti vorranno partecipare all’evento, che quest’anno è collegato all’iniziativa “T’illumino di + Una settimana per dare voce agli invisibili”.
Da ieri fino a domenica, infatti, le associazioni Tavola della pace, LiberaInformazione, Articolo 21, Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani e la Federazione nazionale della stampa promuovono, in vista della Marcia Perugia-Assisi, una settimana per un’informazione e una comunicazione di pace. “Una settimana contro la censura, per la libertà e il diritto all’informazione”.
Il Comune ha voluto coinvolgere nel progetto anche l’Istituto comprensivo Carlo Urbani.
“I ragazzi – spiega l’assessore ai Servizi sociali Fabiana Piergigli – sono stati sensibilizzati sul tema della pace e del rispetto dei diritti umani, hanno realizzato cartelloni, disegni, e svolto in classe dibattiti e riflessioni. Hanno partecipato con interesse ed entusiasmo e alla fine hanno ideato anche il volantino, mentre l’organizzazione della trasferta è stata curata dalla Pro loco”.
dal Comune di Maiolati Spontini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!