Falconara, positivo incontro tra Amministratori comunali e residenti del quartiere Stadio
L’Amministrazione comunale organizza un incontro con i cittadini del quartiere Stadio per discutere di Viabilità e Lavori Pubblici e i residenti rispondono presente. Più di sessanta persone hanno gremito il locale messo a disposizione per l’assemblea dalla Parrocchia di Santa Maria Goretti e che alla fine è riuscito a fatica a contenere i partecipanti.
L’incontro è stata l’occasione per comunicare agli abitanti dello “Stadio” le novità dall’Amministrazione che riguardano il quartiere (su tutte i lavori di asfaltatura di via Marconi avviati ad inizio settimana), con la possibilità per i presenti di fare domande ad Assessori e tecnici, e per raccogliere segnalazioni e/o proposte.
Hanno partecipato all’assemblea l’ Assessore Matteo Astolfi, il dirigente dei lavori pubblici e patrimonio ed il Comandante della Polizia Municipale. Il consigliere comunale Luca Cappanera invece ha vestito i panni del moderatore.
Tante le domande, le richieste di chiarimenti e sul “futuro” della città per conoscere priorità e progetti dell’Amministrazione comunale. Un dibattito intenso, che ha avvicinato i cittadini ai loro amministratori, con entrambi sicuramente più “ricchi” al termine dell’incontro che si è protratto fino a dopo la mezzanotte. Anche fuori dall’assemblea infatti i più timidi, o coloro che semplicemente non se la sono sentita di prendere la parola davanti ad un nutrito pubblico, hanno continuato a chiacchierare con tecnici e politici per chiedere delucidazioni o per avanzare istanze sulle materie in oggetto.
Soddisfatta l’Amministrazione comunale che ribadisce di essere convinta “che, oggi più che mai, sia necessario che la politica si adoperi e si impegni ad essere vicina alle persone, ai loro problemi quotidiani ed ascolti suggerimenti e proposte. Il coinvolgimento del territorio nelle scelte amministrative oltre a qualificare l’operato di un’amministrazione ed a garantire la risoluzione di problemi con risposte veloci ed efficaci, al tempo stesso ha il pregio di responsabilizzare i cittadini nelle priorità delle scelte e nel raggiungimento degli obiettivi della Città”.
dal Comune di Falconara M.ma
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!