AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, positivo incontro tra Amministratori comunali e residenti del quartiere Stadio

1.127 Letture
commenti

Stefano Martelli - Stefano Capannelli - Luca Cappanera - Matteo AstolfiL’Amministrazione comunale organizza un incontro con i cittadini del quartiere Stadio per discutere di Viabilità e Lavori Pubblici e i residenti rispondono presente. Più di sessanta persone hanno gremito il locale messo a disposizione per l’assemblea dalla Parrocchia di Santa Maria Goretti e che alla fine è riuscito a fatica a contenere i partecipanti.
 


L’incontro è stata l’occasione per comunicare agli abitanti dello “Stadio” le novità dall’Amministrazione che riguardano il quartiere (su tutte i lavori di asfaltatura di via Marconi avviati ad inizio settimana), con la possibilità per i presenti di fare domande ad Assessori e tecnici, e per raccogliere segnalazioni e/o proposte.

Hanno partecipato all’assemblea l’ Assessore Matteo Astolfi, il dirigente dei lavori pubblici e patrimonio ed il Comandante della Polizia Municipale. Il consigliere comunale Luca Cappanera invece ha vestito i panni del moderatore.

Tante le domande, le richieste di chiarimenti e sul “futuro” della città per conoscere priorità e progetti dell’Amministrazione comunale. Un dibattito intenso, che ha avvicinato i cittadini ai loro amministratori, con entrambi sicuramente più “ricchi” al termine dell’incontro che si è protratto fino a dopo la mezzanotte. Anche fuori dall’assemblea infatti i più timidi, o coloro che semplicemente non se la sono sentita di prendere la parola davanti ad un nutrito pubblico, hanno continuato a chiacchierare con tecnici e politici per chiedere delucidazioni o per avanzare istanze sulle materie in oggetto.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale che ribadisce di essere convinta “che, oggi più che mai, sia necessario che la politica si adoperi e si impegni ad essere vicina alle persone, ai loro problemi quotidiani ed ascolti suggerimenti e proposte. Il coinvolgimento del territorio nelle scelte amministrative oltre a qualificare l’operato di un’amministrazione ed a garantire la risoluzione di problemi con risposte veloci ed efficaci, al tempo stesso ha il pregio di responsabilizzare i cittadini nelle priorità delle scelte e nel raggiungimento degli obiettivi della Città”.

dal Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 maggio, 2010 
alle ore 19:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!