AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Roccheggiani i migliori atleti marchigiani per le finali dei campionati studenteschi

499 Letture
commenti

Brandoni ai Campionati studenteschi a FalconaraIl Sindaco di Falconara M.ma Goffredo Brandoni è stato allostadio Roccheggiani per portare i saluti ufficiali dell’Amministrazione ai giovani talenti dello sport impegnati nelle le finali regionali dei Giochi Sportivi studenteschi di Atletica.
 


Per l’intera giornata i migliori atleti marchigiani delle categorie cadetti e allievi si sono sfidati nell’impianto sportivo falconarese. L’evento patrocinato dal Comune di Falconara è stato organizzato dall’Ufficio scolastico regionale, dalla Fidal, dal Coni regionale e dall’Atletica Falconara che ha fatto gli onori di casa curando tutte le attività.

Dopo una prima fase provinciale svoltasi ad inizio primavera i migliori atleti dei campionati studenteschi si sono sfidati a Falconara per salire sul podio regionale.

Nel corso della mattina, dalle 10 in poi, si sono dati battaglia i cadetti (studenti e studentesse di seconda e terza media) cimentandosi in sette diverse specialità: 80 metri piani, marcia, 1000 metri, staffetta 4×100, salto in lungo, salto in alto e lancio del peso.

Nel pomeriggio, dalle 14,30, è stata la volta degli allievi (studenti e studentesse che frequentano i primi due anni degli istituti superiori) che sono scesi in pista per i 100metri piani, 100 metri ostacoli (specialità a cui partecipano le donne) e 110 metri ostacoli (per gli uomini), 300 metri piani, marcia, 1000 metri e staffetta 4×100. Non solo. Allievi ed allieve si sono sfidati anche in pedana nelle specialità di salto in lungo, salto in alto, lancio del peso e lancio del disco.

dal Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 maggio, 2010 
alle ore 19:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!