AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Sassoferrato una conferenza sul tema “Veneri e dee nella preistoria”

SassoferratoSta per concludersi il sedicesimo anno di attività dell’Università degli Adulti di Sassoferrato. Una delle ultime lezioni dell’anno accademico 2009/10, che terminerà il 26 maggio, sarà rivolta non soltanto alle cinquantacinque persone iscritte ai corsi, ma anche al pubblico.
 


“Veneri e dee nella preistoria”, questo il tema della conferenza, che si terrà lunedì 17 maggio, alle ore 16,00, nella sala Avis di via Garibaldi. L’argomento sarà illustrato dalla dott.ssa Mara Silvestrini, direttore archeologo-coordinatore della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.

«L’apertura al pubblico della conferenza – spiega il coordinatore dei corsi, Piero Ippoliti è dettata sia dall’interesse che l’argomento è in grado di suscitare, sia dalla opportunità di sensibilizzare la cittadinanza sulle finalità perseguite dall’Università degli Adulti».

«Finalità – gli fa eco Lorena Varani, assessore ai servizi sociali del Comune – che non si limitano al puro approfondimento culturale e all’arricchimento del bagaglio di conoscenze dei cittadini, ma anche a favorire momenti di aggregazione, di incontro e di utile scambio di idee tra le persone. In considerazione del consistente numero di iscritti – conclude l’assessore – riteniamo che questo servizio fornito dal Comune abbia raggiunto gli obiettivi prefissati».

La cittadinanza è invitata a partecipare alla conferenza.

dal Comune di Sassoferrato

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 14 maggio, 2010 
alle ore 9:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!