AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anziano diportista recuperato in mare al largo di Torrette di Ancona

Grazie ad una segnalazione di un cittadino, salvato un anziano diportista dalla Guardia Costiera

Capitaneria di Porto di AnconaStava per costare molto caro ad F.O, anconetano di 79 anni, un banale incidente in mare avvenuto nella giornata di oggi giovedì 20 maggio a largo di Torrette di Ancona.
 


L’anziano diportista, di fronte al litorale nord di Ancona, nel tentativo di liberare la propria imbarcazione da una rete che si era attorcigliata nell’elica del motore, è infatti caduto in acquaimpigliandosi nella rete.

Grazie alla tempestiva segnalazione alla Guardia Costiera di un cittadino, impiegato in un ufficio di Torrette, che aveva notato strani movimenti in mare, il peggio è stato fortunatamente scongiurato. Ricevuta la segnalazione tramite il numero d’emergenza 1530, la sala operativa della Capitaneria di Porto di Ancona ha così potuto disporre immediatamente l’intervento della motovedetta CP 861 che nel giro di pochi minuti ha rintracciato e raggiunto l’imbarcazione ed il suo proprietario.

Nelle operazioni di salvataggio, un militare è dovuto scendere in acqua e tagliare la rete dato che questa si era impigliata al piede dello sfortunato diportista anconetano.

Condotto a terra in stato di leggera ipotermia, F.O. è stato poi accompagnato al pronto soccorso di Torrette per accertamenti.

di Giovanni Romagnoli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 20 maggio, 2010 
alle ore 20:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!