AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidente sul posto di lavoro, osimano di 45 anni in gravissime condizioni

L’uomo, addetto alla manutenzione presso l’isola ecologica di San Biagio di Osimo, è caduto da tre metri battendo la testa

2.855 Letture
commenti
Ambulanza

Tragico incidente a Osimo intorno a mezzogiorno di mercoledì 29 aprile, presso l’isola ecologica sita in località San Biagio: un addetto alla manutenzione dell’Astea, G.T., è infatti caduto da un elevatore, sbattendo con forza la testa a terra e perdendo i sensi all’istante.

L’uomo, un osimano di 45 anni con un’esperienza decennale nel settore del trattamento dei rifiuti, era intervenuto per riparare un macchinario inceppato, quando, a tre metri d’altezza, ha improvvisamente perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente.

I colleghi presenti sul posto hanno subito dato l’allarme, prestandogli contestualmente le prime cure: sul luogo dell’incidente sono accorse un’automedica, un’ambulanza della Croce Rossa di Osimo e un’eliambulanza decollata dall’ospedale di Torrette. Una volta intubato e stabilizzato, il 45enne è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale regionale, dov’è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in condizioni gravissime.

G.T. al momento dell’incidente era privo del caschetto di sicurezza, sebbene recenti controlli da parte dell’Asur non avessero riscontrato irregolarità in tal senso da parte di Astea.

Il personale medico attende ore che le condizioni dell’uomo migliorino, per procedere quindi all’intervento chirurgico atto a rimuovere l’emorragia creatasi all’interno della testa del 45enne, nella speranza che il forte urto non abbia provocato ulteriori danni. L’uomo, sposato e padre di due figli, rimane per il momento in prognosi riservata.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!