AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cade in moto sulla Provinciale del Conero: grave un anconetano di 23 anni

Ancora da accertare le cause dell’incidente: il giovane è stato prontamente trasportato all’ospedale regionale di Torrette

1.641 Letture
commenti
Eliambulanza, 118, soccorsi

Grave incidente lungo la Provinciale del Conero nella tarda mattinata di domenica 10 maggio: un motociclista anconetano di 23 anni, V.B., ha infatti perso il controllo del proprio mezzo, rovinando sull’asfalto e procurandosi diverse lesioni.

Il giovane, in sella ad una Yamaha Tenere 600, era fra l’altro seguito da vicino dal padre, anch’egli alla guida di una motocicletta: improvvisamente, per cause ancora da accertare, è stato sbalzato  sul manto stradale, rischiando di impattare con una vettura proveniente dal senso di marcia opposto. La conducente del veicolo, fortunatamente, è riuscita a schivare sia V.B. che la moto, evitando così conseguenze ben peggiori per il centauro.

Sul posto, allertate dalle numerose chiamate pervenute al 118, sono intervenute due autoambulanze, un’automedica, un’autopompa dei Vigili del Fuoco e un’eliambulanza decollata dall’ospedale di Torrette.

Il giovane, rimasto sempre cosciente, ha rimediato la frattura scomposta del femore e un forte trauma toracico: dopo essere stato stabilizzato, è stato infine trasportato all’ospedale regionale di Torrette a bordo dell’elicottero. Le sue condizioni, dopo ulteriori esami, sono state sì considerate gravi, ma non tali da metterne a rischio la vita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!