AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rapina al “Globo” di Jesi: arrestato un nordafricano di 27 anni

Il giovane, nel tentativo di scappare con la refurtiva, ha avuto una colluttazione con un vigilante di 19 anni

3.143 Letture
commenti
Automobile Polizia

Un 27enne di origine nordafricana, F.G., è stato arrestato a Jesi nel tardo pomeriggio di lunedì 18 maggio, dopo essersi reso protagonista del furto di un paio di scarpe presso il punto vendita della catena “Globo”.

Il giovane, residente a Jesi e già conosciuto alle forze dell’ordine, attorno alle 19 è stato notato da una commessa, insospettita dal suo comportamento, che ha così contattato la Polizia di Jesi. F.G. infatti, all’interno di un camerino, aveva divelto la placca anti taccheggio da un paio di scarpe del valore di cento euro, per poi dirigersi verso l’uscita come se nulla fosse.

Al passaggio del 27enne è però scattato il sistema d’allarme, per cui il ragazzo si è dato alla fuga inseguito dall’addetto alla vigilanza, un giovane jesino di 19 anni.

Tra i due si è avuta una colluttazione nel parcheggio antistante al punto vendita, interrotta poi dall’arrivo dei poliziotti allertati in precedenza: vigilante e rapinatore sono poi stati trasportati in ospedale, dove sono state riscontrate loro contusioni  guaribili rispettivamente in 10 e 20 giorni. Il 27enne, in attesa della convalida dell’arresto, è stato accusato di rapina impropria.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!