AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Falconara, anche il Sindaco Brandoni in piscina per gli studenti-nuotatori

843 Letture
commenti

Studenti-nuotatori a FalconaraIl Sindaco Goffredo Brandoni è stato nella mattinata di oggi mercoledì 26 maggio alla Piscina comunale per “immergersi” tra gli alunni delle scuole Montessori di Castelferretti nella giornata conclusiva del Progetto sport del Comune.
 


L’iniziativa ha coinvolto oltre un centinaio di ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado che hanno svolto, nell’anno scolastico ormai agli scampoli, le lezioni di educazione fisica nella piscina di via dell’Artigianato. Davanti a genitori e docenti, gli alunni delle prime e seconde classi si sono sfidati in una gara-dimostrazione per mettere in pratica quanto appreso nelle lezioni di nuoto. Acquaticità, Galleggiamento, Apnea, primi elementi di Stile Libero e Dorso, e Tuffi le specialità che hanno coinvolto i “piccoli” delle classi prime. Secondo round dedicato invece alle classi seconde che si sono esibite in Stile Libero e Dorso, Coordinazione arti superiori, Avviamento alla Rana, Apnea e Tuffi.

Sono un amante dello sport e del nuoto in particolare, un’attività che pratico tutte le Il
Sindaco di Falconara M.ma Goffredo Brandonivolte che posso, e gli istruttori presenti lo possono testimoniare visto che anch’io sono un utente della nostra piscina comunale” ha scherzato con gli alunni il primo cittadino.

Il consiglio che vi voglio dare è proprio di continuare così: fate sport e coltivatene i valori ha spiegato il sindaco Brandoni -. Valori che una volta appresi vi accompagneranno per tutta la vita e che vi aiuteranno a restare lontani da altre situazioni pericolose e meno sane dell’attività sportiva”.

La mattinata si è conclusa con la premiazione e la consegna degli attestati di partecipazione al progetto e i gadget (cappellini e portachiavi) offerti dall’Amministrazione.

dal
Comune di Falconara M.ma

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 maggio, 2010 
alle ore 19:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!