AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Renzi nelle Marche a sostegno di Ceriscioli: venerdì 29 maggio sarà ad Ancona

Il premier in un’intervista ha attaccato Spacca e ha parlato delle questioni legate a Indesit e Prysmian

3.269 Letture
commenti
Matteo Renzi

Il premier Matteo Renzi ha annunciato che sarà ad Ancona nella giornata di venerdì 29 maggio, a conclusione della campagna elettorale di Luca Ceriscioli, candidato del PD alla presidenza regionale.

Il Presidente del Consiglio si è detto fiducioso riguardo l’esito del voto nelle Marche, convinto che l’alleanza creatasi tra l’ex Governatore Gian Mario Spacca e Forza Italia non riuscirà ad avere la meglio: in tal frangente l’ex sindaco di Firenze ha lanciato alcune frecciate all’indirizzo di Spacca, sottolineando la singolarità della sua decisione di stringere alleanza con chi, fino a pochi mesi fa, lo avversava strenuamente.

Renzi ha invece tessuto le lodi di Luca Ceriscioli, ritenuto un candidato più che qualificato, specie dopo le primarie serrate che l’hanno visto vincitore: il Presidente del Consiglio ha altresì definito il PD come il futuro della politica italiana, mentre invece Forza Italia rappresenterebbe il passato.

Il premier è poi passato ad un argomento delicato come le vicende riguardanti Indesit e Prysmian: Renzi ha assicurato che il Governo si impegnerà ad evitare gli esuberi pianificati negli stabilimenti di Albacina, Fabriano e Ascoli Piceno, dimostrando grande fiducia nella risoluzione delle due spinose situazioni.

L’acquisizione di Indesit da parte della multinazionale americana Whirpool è stata ancora una volta considerata positivamente, in quanto altrimenti l’azienda avrebbe chiuso i battenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!