AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Salto in alto, Gianmarco Tamberi stabilisce il record italiano con 2,34 metri

L'atleta 23enne, originario di Offagna, detiene ora il primato nazionale assoluto in competizioni outdoor

4.211 Letture
commenti
Gianmarco Tamberi

Straordinario risultato raggiunto da Gianmarco Tamberi in occasione del meeting di atletica leggera di Colonia, tenutosi nella giornata di mercoledì 1 luglio: il campione di salto in alto classe 1992, originario di Offagna, ha infatti stabilito il primato italiano outdoor, saltando 2,34 metri.

Tamberi eguaglia così Marco Frassinotti, che in due occasioni (in entrambi i casi ad Ancona) aveva saltato la medesima altezza, gareggiando però in competizioni indoor. Viene così abbattuto il precedente record nazionale nelle competizioni all’aperto di 2,33 metri, raggiunto dallo stesso Frassinotti e stabilito per primo da Marcello Benvenuti nel 1989 a Verona.

Il primato italiano è stato la classica ciliegina sulla torta per il nativo di Civitanova Marche, che ha trionfato a Colonia dopo aver già conseguito un’altra vittoria a Lisbona pochi giorni prima.

Ora Tamberi focalizzerà la sua attenzione sui Mondiali di atletica leggera di Pechino, in programma nella capitale cinese dal 22 al 30 agosto: l’obiettivo principale resta comunque quello di partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016, nel tentativo di migliorare il ventiquattresimo posto conseguito in occasione delle precedenti Olimpiadi di Londra nel 2012.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!