AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La selezione italiana di beach soccer si aggiudica il “Trofeo Città di Jesi”

Decisivo un gol di Marco Delvecchio: battuta la Francia davanti ai tanti sostenitori accorsi in piazza della Repubblica

3.326 Letture
commenti
Beach soccer a Jesi

Grande cornice di pubblico a Jesi in occasione del torneo di beach soccer andato in scena tra sabato 4 e domenica 5 luglio in piazza della Repubblica.

Una moltitudine di persone ha infatti assistito al “Trofeo Citta di Jesi”, organizzato tra le rappresentative di quattro nazioni, ovvero sia Italia, Germania, Brasile e Francia. Alla fine è stata proprio la selezione italiana ad avere la meglio, battendo in finale i cugini d’oltralpe della Francia, in una sorta di riproposizione di quanto avvenuto in occasione della finale mondiale di Berlino del 2006.

Decisivo un gol allo scadere dell’ex attaccante di Roma e Inter Marco Delvecchio, che ha fissato il risultato sul 3-2: nella finale valida per il terzo e quarto posto si è invece vista la vittoria del Brasile sulla Germania con un pirotecnico 8-7.

Calda accoglienza per i tanti giocatori della selezione italiana con un passato glorioso in serie A, come Angelo Di Livio, Gianluca Berti, Max Tonetto, Gennaro Delvecchio e Mirko Cudini. Al termine dell’evento i rappresentanti dell’amministrazione comunale, in primis il sindaco Massimo Bacci e l’assessore allo sport Ugo Coltorti, hanno voluto tributare il dovuto omaggio a tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione sportiva.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!