Primo concentramento Regionale di Mini Rugby a Falconara
Sabato pomeriggio (5 giugno), allo stadio Roccheggiani di Falconara, abbiamo per la prima volta ospitato un raduno regionale delle squadre di minirugby, che si incontrano per disputare un torneo. In questi due anni siamo sempre stati noi ad andare in altre città per far giocare i nostri bambini, questo perché a Falconara non abbiamo mai avuto la disponibilità di una struttura idonea per poter organizzare questi eventi.
Quest’anno ci siamo riusciti e abbiamo portato a Falconara circa 130 bambini provenienti da Ancona, Jesi, Senigallia, Fano, S.Benedetto, S Marino, Recanati. Noi abbiamo schierato le nostre squadre al completo le Under 6-8-10-12 e siamo molto contenti di come tutti si sono divertiti a perdere e vincere, con serenità e gioia.
L’organizzazione è stata eccellente e ottimo è stato il contributo del nuovo gruppo delle “Mamme del rugby Falconara”, che ci hanno dato un grande aiuto per la gestione del terzo tempo per tutti i bambini presenti.
Ora la speranza è che per il prossimo anno questi eventi li potremo organizzare con più continuità grazie alla realizzazione del nuovo impianto sportivo presso il parco del Cormorano, noi ci stiamo lavorando, speriamo di riuscirci, saluti fabio.
I bambini delle Elementari Da Vinci giocano a Rugby allo stadio Fioretti
Sempre sabato mattina, per il secondo anno consecutivo, abbiamo concluso la nostra attività di avviamento al rugby nelle scuole elementari, con una mattinata allo stadio Fioretti di Castelferretti. Erano presenti circa 120 bambini che hanno giocato a mini rugby divertendosi un mondo e apprezzando il bello del contendersi un pallone rotolandosi in un bel prato verde.
Il tutto è stato concluso con una bella merenda offerta dalla nostra società sportiva e con delle mogliettine del rugby Falconara offerte dalla UBI Banca Popolare di Ancona. Una bella mattinata, grazie a tutti.
da Rugby Falconara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!