AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Traffico internazionale di droga, arrestato ad Ancona un 44enne pescarese

L’uomo, tra il 2001 e il 2003, si era reso protagonista di diversi reati riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti

2.699 Letture
commenti
Questura di Ancona e volante, polizia, 113

Un uomo di 44 anni, Fedele Di Rocco, è stato arrestato dalla Polizia di Ancona nella serata di sabato 11 luglio, dopo che nei giorni precedenti era stato emanato un ordine di carcerazione nei suoi confronti.

L’ordinanza, emessa dalla Procura della Repubblica di Perugia, gettava le proprie basi nel torbido passato del 44enne, originario di Pescara ma da anni residente ad Ancona, che tra il 2001 e il 2003 si era reso protagonista di diversi reati inerenti l’associazione a delinquere finalizzata alla detenzione, allo spaccio e al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Era stato proprio la Polizia dorica, negli scorsi anni, a portare alla luce l’organizzazione criminale cui Di Rocco era affiliato, tramite un’operazione (nome in codice Domus) che ha condotto al deferimento di oltre quaranta indagati presso la Direzione Distrettuale Antimafia.

Il 44enne, già ricercato da alcuni giorni, aveva fatto perdere le proprie tracce, in quanto informato con ogni probabilità dell’ordinanza emessa a suo carico, evitando tutti quei luoghi che era solito frequentare. Infine, nella serata di sabato, Di Rocco ha deciso di costituirsi presso gli uffici della squadra mobile di Ancona, dove è stato immediatamente tratto in arresto e sottoposto a fotosegnalamento.

Prima di essere condotto al carcere di Montacuto, dove dovrà scontare una pena di 13 anni, 9 mesi e 11 giorni di detenzione, l’uomo ha potuto salutare la moglie e alcuni parenti, sopraggiunti all’esterno della Questura dorica per vederlo un’ultima volta prima dell’incarcerazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!