A Falconara Marittima torna la lettura in spiaggia con Librinsdraio
Il servizio bibliotecario avverrà dal 15 luglio al 5 agosto presso due stabilimenti balneari, il Picchio Beach e la Bussola

A Falconara Marittima torna Librinsdraio, il servizio di biblioteca in spiaggia che sarà attivo a partire da mercoledì 15 luglio fino a mercoledì 5 agosto.
“Anche quest’anno si ripete il prestito dei libri al mare, che vede unirsi alla cultura della biblioteca il coinvolgimento dei giovani” annuncia l’Assessore alla Cultura Stefania Signorini. “I ragazzi che presidieranno i punti prestito hanno appena concluso il propedeutico corso di preparazione e si sono resi disponibili per questa attività.”
L’utenza, costituita dagli amanti della lettura al mare e da coloro che avranno modo di conoscere da più vicino la realtà della biblioteca, potrà godere di due punti prestito: uno presso il Picchio Beach, ed un altro presso La Bussola (rispettivamente stabilimenti balneari num. 7-8 e 17).
Più punti forza, dunque, per Librinsdraio: la biblioteca in spiaggia non solo renderà più agevole il prestito agli amanti della lettura al mare, ma darà modo agli studenti falconaresi di confrontarsi con una nuova realtà e, dunque, crescere. Al termine dell’attività, infatti, l’Assessore Signorini consegnerà gli attestati ai ragazzi che hanno dedicato parte del loro tempo libero a questa iniziativa.
Si coglie l’occasione per ricordare che la biblioteca in Piazza Mazzini, che mette a disposizione dell’utenza non solo libri, ma anche quotidiani e riviste, osserverà il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30 ed il sabato dalle 9:30 alle 13:30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!