AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Montemarciano un incontro dibattito con il Prof. Pattarin sul tema dei minori immigrati

Il Prof. Ennio PattarinOrganizzato dal Coordinamento Solidarietà e Autosviluppo e dall’Amministrazione comunale di Montemarciano, si terrà, giovedì 10 giugno, alle ore 21,00, presso la nuova sede AVIS (Via San Pietro, 1 – Montemarciano) l’atteso incontro-dibattito con il Prof. Ennio Pattarin, sul tema “MINORI IMMIGRATI NON ACCOMPAGNATI”.
 


Ennio Pattarin è professore associato di sociologia economica e insegna presso l’Università Politecnica delle Marche, nel corso di Laurea in Servizio Sociale, sociologia e mutamento sociale, con un programma sulle differenze e disuguaglianze sociali. Inoltre insegna sociologia economica e della famiglia, con un programma sullo sviluppo economico e le politiche sociali, e sociologia dei processi culturali con un programma sui processi migratori. E’ coordinatore del corso di Laurea triennale in Servizio Sociale.

Autore di numerose pubblicazioni, si occupa in particolare di politiche sociali, con particolare riferimento alle politiche scolastiche e della formazione, alle politiche giovanili e migratorie.

Dal 1999 è responsabile della unita di Ancona in ricerche ministeriali cofinanziate su tematiche relative ai processi migratori. Da più di 20 anni si occupa di struttura sociale delle disuguaglianze e delle differenze sociali.

Recentemente ha condotto ricerche sulla dispersione scolastica, sull’obbligo formativo e sul rendimento scolastico degli studenti stranieri, sulle seconde generazioni di migranti, sui mediatori culturali, sulle discriminazioni etniche.

dal Comune di Montemarciano

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 9 giugno, 2010 
alle ore 11:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!