AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maxi schermo a Moie per i Mondiali di calcio

Maxi schermo per i Mondiali di calcioMondiali di calcio in piazza grazie al Cag e alla Pro loco. Il Centro di aggregazione giovanile “Mondrian” e la Pro loco “Maiolati Spontini” organizzano in piazza Pertini a Moie la visione delle partite di calcio del Mondiale 2010.
 


L’iniziativa, che ha preso il via ieri venerdì 11 giugno, proseguirà sino all’11 luglionon solo per i match della Nazionale italiana, ma anche per quelli che vedranno in campo le formazioni più famose, come Brasile, Germania, Inghilterra, Argentina e Francia. Il mega schermo sarà allestito proprio nella piazza antistante il Centro di aggregazione giovanile, nel cuore della cittadina, e consentirà a tutti di seguire gli eventi calcistici all’aperto e in compagnia.

L’iniziativa, ideata dai ragazzi del Cag e realizzata in collaborazione con la Pro loco, è stata sostenuta dall’Amministrazione comunale perché “rientra nelle azioni di promozione dell’agio e del benessere della popolazione giovanilespiega l’assessore alle Politiche giovanili Fabiana Piergiglifacendo seguito alla scelta del nostro Comune di porre i giovani al centro del programma, rendendoli al contempo promotori e protagonisti delle iniziative messe in campo, espresse nei linguaggi che ritengono più congeniali. Il binomio calcio-Cag, nella sua espressione di massima popolarità il primo e come  punto di riferimento per il sostegno e l’accompagnamento alla crescita dei ragazzi il secondo, ha rappresentato un’occasione irripetibile per promuovere il protagonismo giovanile e favorire l’incontro ed il confronto interculturale ed intergenerazionale”.

L’esperienza è stata possibile grazie all’intenso lavoro di collaborazione e scambio tra gli educatori del Cag, di cui è responsabile Matteo Stronati, i rappresentanti della Pro loco e il personale degli uffici comunali, che hanno predisposto le attrezzature necessarie all’evento.

La presidente della Pro Loco Katia Mariani invita la cittadinanza alla visione collettiva “con l’auspicio che l’esperienza diventi al contempo stimolo e occasione di socializzazione per i giovani e meno giovani”.

dal Comune di Maiolati Spontini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 12 giugno, 2010 
alle ore 12:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!