La jesina Martina Fratoni detta legge a Vallelunga
Una superlativa Martina Fratoni si è aggiudicata in sella alla Moriwaki 250 4T la seconda prova del Trofeo del Centauro classe 125 SP disputata al “Piero Taruffi” di Vallelunga.
La jesina, supportata dal team Gomme & Service by Brunetti, alla sua prima esperienza in sella alla monocilindrica giapponese sul circuito romano, ha imposto la sua legge fin dalle prove conquistando la pole position.
In gara dopo una leale bagarre con Marco Guetti, nel corso del quarto giro Martina ha affondato l’attacco decisivo superandolo alla curva Roma, da lì l’allungo finale concluso sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di oltre tre secondi sull’avversario.
“Dopo la delusione di Misano dove solo la sfortuna mi aveva impedito di vincere, questo risultato ci voleva proprio. Sono soddisfatta – dice Martina Fratoni – anche per i continui miglioramenti alla guida di questa bellissima moto, fra un turno e l’altro delle prove ufficiali sono riuscita a scendere di un secondo e credo di avere ancora un buon margine di miglioramento. Con Guetti abbiamo battagliato scambiandoci più volte le posizioni, il ritmo di gara però si stava “calmando” un po’ troppo per i miei gusti, così ho optato per un attacco deciso, che mi ha permesso di allungare con un passo decisamente superiore al suo. Ora mi aspetta la quarta prova del Trofeo Moriwaki sempre su questo circuito il 27 Giugno, dovrò assolutamente far bene per recuperare posizioni nella classifica generale, anche se l’impegno sarà diviso con quello forse più importante degli esami di maturità.“
“Inizio a non stupirmi più per le vittorie – afferma il team manager Franco Brunetti -, Martina ormai credo abbia dimostrato ampiamente di essere una certezza! Si sta adattando splendidamente alla Moriwaki, per lei ogni turno di prova rappresenta uno step di miglioramento, poi sa gestire freddamente la gara, controllando la situazione e tirando fuori la grinta quando serve. Ci sono ancora tre prove di campionato e i punti da recuperare non sono pochi, ma crediamo molto in Martina e faremo il possibile per metterla in condizioni di puntare sempre al massimo dei risultati.“
dal Team Gomme & Service by Brunetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!