AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corso Garibaldi: sopralluogo della soprintendenza

Corso GaribaldiPer verificare e valutare l’ipotesi di allestimento di corso Garibaldi con piccole isole in cui siano presenti panchine, lampioni e fioriere, sarà allestito un ambiente dimostrativo alla fine del tratto di corso che si sta concludendo in questi giorni.

Ciò, dopo la realizzazione di una ipotesi progettuale a cura degli uffici comunali, che prenderà in considerazione il tipo di lampione, di panchina e di fioriera.
La decisione è stata presa questa mattina proprio in corso Garibaldi durante il sopralluogo della Soprintendenza ai beni architettonici e ambientali che è servito a verificare la qualità e le modalità di esecuzione della pavimentazione.
Erano presenti all’incontro l’architetto Pierluigi Salvati della Sovrintendenza, l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Simonetti, l’ingegnere capo Gilberto Martinelli, i dirigenti e i tecnici dei competenti uffici comunali.
Il sopralluogo ha avuto esito positivo” ha detto l’assessore Simonetti, il quale ha anche indicato giovedì 5 giugno come data di inizio dei lavori della parte bassa del Corso, a partire da piazza della Repubblica.
Martedì 10 giugno, invece, saranno gettati i 30 metri di basamento per la pavimentazione a partire dall’incrocio con via Marsala. La via potrà dunque essere riaperta dopo circa 10 giorni.

Dal Comune di Ancona – Comunicato stampa

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 5 giugno, 2008 
alle ore 10:06
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!