Corso Garibaldi: sopralluogo della soprintendenza
Per verificare e valutare l’ipotesi di allestimento di corso Garibaldi con piccole isole in cui siano presenti panchine, lampioni e fioriere, sarà allestito un ambiente dimostrativo alla fine del tratto di corso che si sta concludendo in questi giorni.
Ciò, dopo la realizzazione di una ipotesi progettuale a cura degli uffici comunali, che prenderà in considerazione il tipo di lampione, di panchina e di fioriera.
La decisione è stata presa questa mattina proprio in corso Garibaldi durante il sopralluogo della Soprintendenza ai beni architettonici e ambientali che è servito a verificare la qualità e le modalità di esecuzione della pavimentazione.
Erano presenti all’incontro l’architetto Pierluigi Salvati della Sovrintendenza, l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Simonetti, l’ingegnere capo Gilberto Martinelli, i dirigenti e i tecnici dei competenti uffici comunali.
“Il sopralluogo ha avuto esito positivo” ha detto l’assessore Simonetti, il quale ha anche indicato giovedì 5 giugno come data di inizio dei lavori della parte bassa del Corso, a partire da piazza della Repubblica.
Martedì 10 giugno, invece, saranno gettati i 30 metri di basamento per la pavimentazione a partire dall’incrocio con via Marsala. La via potrà dunque essere riaperta dopo circa 10 giorni.
Dal Comune di Ancona – Comunicato stampa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!