AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musiche, danze moderne e tradizionali dall’Africa alla Mole di Ancona

La Mole VanvitellianaCon il Patrocinio del Comune di Ancona, Provincia di Ancona, in collaborazione con l’Assessorato alla Cooperazione, Assessorato alle Politiche sociali e del Welfare, I, II, III Circoscrizione del Comune di Ancona, le Associazioni AFRIACA e SGUARDO, Arci Ancona organizzano: “Musiche, danze moderne e tradizionale dall’Africa”.
 


Lo spettacolo si svolgerà alla Mole Vanvitelliana Ancona, venerdì 18 giugno alle 21.30. L’ingresso è gratuito con donazione libera a partire da 5 euro per sostenere un progetto in Togo.

Una serata dove il pubblico sarà protagonista! Chi lo desidera, potrà ballare al ritmo di percussioni, musica e canti e danzare con gli artisti!

Lo spettacolo:
Afrosound Alafia in Live con tutti successi della musica africana dagli anni 70 fino a oggi, Rumba Congolese, Soukous, Makossa, Malax, Folkloric, AfroBeat, SonMontuno, Funk, Reggae, Zouk. Tutti i ritmi africani moderni e tradizionali, sviluppati dai musicisti locali in uno stile elettrico urbano che combina elementi dell’highlife, rumba congolese e ritmi latino-americani come il merengue, insieme a melodie per mbira, balafon, fisarmonica, tromba, coro, chitarra e percussioni.

Il progetto:
Il progetto “Operazione Scuola” permette la creazione  di borse di studio per i ragazzi del quartiere GBEGNEDJI  di Lomè di accedere al servizio scolastico.

Per informazioni:
Associazione AFRIACA: www.afriaca.it, info.afriaca@gmail.com; tel. 0245544053 – 3891871241
Associazione SGUARDO: ass.sguardo@gmail.com tel. 3474344856
Arci Ancona: www.arciancona.organcona@arci.it, info@arciancona.org, Tel. 07141246

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 15 giugno, 2010 
alle ore 11:35
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!