AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tamberi, Mondiali amari: nella finale del salto in alto è solo ottavo

L'atleta originario di Offagna si è dovuto arrendere alla quota di 2.29: oro al canadese Drouin

3.700 Letture
commenti
Gianmarco Tamberi

Si è conclusa amaramente l’esperienza ai Mondiali di atletica leggera di Pechino per Gianmarco Tamberi: il saltatore in alto originario di Offagna, in occasione della finalissima disputata domenica 30 agosto, si è infatti dovuto accontentare dell’ottavo piazzamento.

Il 23enne, dopo aver agevolmente superato le quote di 2.20 e 2.25, non è riuscito a oltrepassare la barriera dei 2.29, condannato all’eliminazione da un contatto impercettibile con l’asticella al terzo tentativo: il rammarico per l’occasione persa non deve essere poco, soprattutto in considerazione del fatto che appena il 2 agosto scorso Tamberi aveva saltato 2,37, stabilendo in quel caso il primato italiano.

Non lo so neanch’io cosa sia successo” ha commentato il saltatore al termine della gara: “Di solito quando vado male sono arrabbiato e cerco di imparare dai miei errori, ma qui non capisco proprio cosa non abbia funzionato. Rivedere i video dei salti forse mi aiuterà a capirlo”.

La medaglia d’oro è andata al canadese Derek Drouin, che si è aggiudicato la vittoria saltando 2,34: argento a pari merito invece per l’ucraino Bondarenko e il cinese Zhang.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!