Prende il via a Jesi il concorso fotografico “Metti a fuoco la bellezza”
Protagonista il centro storico della città, illuminato per l'occasione da oltre 500 lampadine

Da questo giovedì, i vicoli del centro storico cambieranno volto: nuove luci illumineranno gli scorci più suggestivi, creando un’atmosfera magica tra storia e bellezza. Oltre 500 lampadine al led, distribuite in filari da 10, si accenderanno tutte le settimane, dal giovedì alle domenica, nel periodo che va dal crepuscolo fino alla mezzanotte, regalando una nuova immagine agli scorci della parte più antica della città.
In particolare le luci si accenderanno in Via Pergolesi, Via Roccabella, Costalombarda, Vicolo Baldassini, Via del Fortino, Costa Mezzalancia, vicolo Fiorenzuola, Via del Forno, Piazza Porta Nova, Piazza Indipendenza, Piazza delle Monnighette.
E per l’occasione l’Amministrazione comunale lancia una simpatica ed originale iniziativa, invitando a catturare con la macchina fotografica o lo smartphone, l’anima della nostra città. Non serve essere professionisti, basta la giusta dose di sensibilità. Scatti che sappiano valorizzare i dettagli, i giochi di luce e l’emozione dei nostri vicoli appena illuminati… E visto che San Valentino è alle porte, il contest anche al tema del romanticismo: che sia un bacio rubato sotto un arco, due ombre che si intrecciano o semplicemente un dettaglio che scalda il cuore, sarà l’occasione per vedere il lato più dolce della nostra città.
Le foto più belle e rappresentative non saranno solo condivise sui canali social ufficiali del Comune di Jesi, ma diventeranno parte integrante del materiale di promozione turistica della città. Insomma, una bella occasione per far vedere Jesi attraverso i propri occhi al mondo intero!
La modalità di partecipazione è semplicissima: basta attendere l’accensione di giovedì 12 febbraio al crepuscolo e andare a caccia dello scorcio perfetto. Una volta scattate le foto in alta risoluzione, le stesse vanno mandate via mail a turismo@comune.jesi.an.it (con un programma di trasferimento file, laddove necessario) oppure caricarle su Instagram usando l’hashtag ufficiale #MettiaFuocoLaBellezza, non dimenticando di taggare il profilo ufficiale @ComuneDiJesi.
C’è tempo fino al 28 febbraio per inviare gli scatti. Con una premura: se viene utilizzata una Mail inserire la seguente dicitura: “Autorizzo il Comune di Jesi all’utilizzo della foto allegata per fini promozionali e dichiaro di avere il consenso dei soggetti ritratti”; se, viceversa, si usa Instagram è bene sapere che “l’uso dell’hashtag #mettiafuocolabellezza vale come autorizzazione alla ricondivisione dello scatto sui canali social del Comune.“



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!