Infortuni sul lavoro, due operai cadono dall’impalcatura ad Ancona
Entrambi feriti, uno in modo più grave e trasportato in eliambulanza a Torrette

Ancora un infortunio sul lavoro nelle Marche. Dopo l’episodio a Cossignano costato la vita a un operaio, altre due persone sono state soccorse per via delle ferite rimediate cadendo da un’altezza di circa 9 metri in una struttura al porto di Ancona.
Ancora frammentarie le notizie pervenute alla redazione: le due persone, dipendenti di una ditta che sta effettuando dei lavori al porto dorico, si trovavano a lavorare sul tetto di una struttura e sull’impalcatura adiacente all’edificio, quando per un cedimento sono cadute.
Uno dei due, un uomo sulla cinquantina, è finito a terra riportando una ferita lacerocontusa frontale e parietale alla testa, oltre a varie contusioni in tutto il corpo. Per via della gravità delle condizioni è stato immediatamente trasportato con l’eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona.
L’altra persona coinvolta è un operaio jesino di 49 anni, che è riuscito ad aggrapparsi all’impalcatura prima di finire a terra, riducendo così la violenza dell’impatto e rimediando solo alcune ferite tra cui un profondo taglio inguinale.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 e della Croce Gialla, oltre alla Polizia dorica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!