Imbarcazione in difficoltà a sette miglia dalla costa di Ancona
Intervento di Vigili del Fuoco e Guardia Costiera per evitare l'affondamento di un motopeschereccio

Intervento della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco del distaccamento portuale del Comando Provinciale dorico nella prima mattinata di lunedì 28 settembre. Il personale è uscito in mare per soccorrere un peschereccio in difficoltà che imbarcava acqua a quasi dieci miglia a largo della costa anconetana.
La Guardia Costiera, ricevuta la richiesta via radio, ha inviato in zona la motovedetta CP 2098; i Vigili del fuoco del nucleo sommozzatori sono invece interventi con un gommone e una motopompa per cercare di mantenere basso il livello dell’acqua che rischiava di far affondare l’imbarcazione a causa di una falla. Poi un altro mezzo per assistere alle operazioni e “accompagnare” il peschereccio nel porto dorico, dove è stata utilizzata una ulteriore motopompa per mettere in sicurezza il natante e procedere alle riparazioni.
L’intervento, oltre ai Vigili del fuoco, ha visto la collaborazione della Guardia Costiera anconetana. A bordo vi erano cinque persone: l’equipaggio del peschereccio “Poker” non ha avuto bisogno di alcuna cura medica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!