AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentano di introdursi di notte in un’abitazione, arrestati ad Ancona tre giovani ladri

Protagonisti della vicenda tre ragazzi tra i 18 e 20 anni, colti sul fatto dalla Polizia

1.876 Letture
commenti
Ancona, panorama

Tre giovani ladri, tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Ancona nella notte tra sabato 21 e domenica 22 novembre, dopo che il loro tentativo di penetrare in un’abitazione del centro storico era miseramente fallito.

Il fatto si è verificato intorno alle 5.00 di domenica mattina quando una famiglia, residente al terzo piano di un condominio, è stata svegliata all’improvviso da alcuni rumori provenienti dal pianerottolo: attraverso lo spioncino della porta d’ingresso, i poveri sventurati hanno potuto osservare tre individui, i quali con dei cappelli ben calati sulle loro teste stavano armeggiando con alcuni utensili adatti allo scasso.

Prima di agire i ladri hanno suonato a più riprese il campanello dell’abitazione, iniziando a forzarne la porta blindata dopo essersi convinti che non vi fosse nessuno in casa: in realtà la famiglia aveva già contattato il centralino della Polizia di Stato, che ha subito mandato alcune pattuglie sul posto.

I poliziotti, giunti in sordina nei pressi del condominio, sono così riusciti a sorprendere i malviventi alle loro spalle, riuscendo a bloccarli senza particolari problemi e a condurli presso la Questura dorica. Qui i tre, tutti residenti ad Ancona, sono stati identificati e tratti in arresto per furto aggravato in concorso: si tratta di due cittadini italiani di 18 e 19 anni, entrambi incensurati, e di un extracomunitario 20enne originario dell’America latina, già autore in passato di diversi reati contro il patrimonio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!