Tentano di introdursi di notte in un’abitazione, arrestati ad Ancona tre giovani ladri
Protagonisti della vicenda tre ragazzi tra i 18 e 20 anni, colti sul fatto dalla Polizia

Tre giovani ladri, tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Ancona nella notte tra sabato 21 e domenica 22 novembre, dopo che il loro tentativo di penetrare in un’abitazione del centro storico era miseramente fallito.
Il fatto si è verificato intorno alle 5.00 di domenica mattina quando una famiglia, residente al terzo piano di un condominio, è stata svegliata all’improvviso da alcuni rumori provenienti dal pianerottolo: attraverso lo spioncino della porta d’ingresso, i poveri sventurati hanno potuto osservare tre individui, i quali con dei cappelli ben calati sulle loro teste stavano armeggiando con alcuni utensili adatti allo scasso.
Prima di agire i ladri hanno suonato a più riprese il campanello dell’abitazione, iniziando a forzarne la porta blindata dopo essersi convinti che non vi fosse nessuno in casa: in realtà la famiglia aveva già contattato il centralino della Polizia di Stato, che ha subito mandato alcune pattuglie sul posto.
I poliziotti, giunti in sordina nei pressi del condominio, sono così riusciti a sorprendere i malviventi alle loro spalle, riuscendo a bloccarli senza particolari problemi e a condurli presso la Questura dorica. Qui i tre, tutti residenti ad Ancona, sono stati identificati e tratti in arresto per furto aggravato in concorso: si tratta di due cittadini italiani di 18 e 19 anni, entrambi incensurati, e di un extracomunitario 20enne originario dell’America latina, già autore in passato di diversi reati contro il patrimonio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!