AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La voce calda e passionale di Mario Biondi è approdata al Teatro delle Muse di Ancona

Riviviamo il concerto del 1° dicembre con le foto di Simone Luchetti

Mario Biondi in concerto ad Ancona - Foto Simone Luchetti

Mario Biondi è approdato martedì 1° dicembre  al Teatro delle Muse di Ancona con il suo “Beyond Tour”, prodotto da F&P Group, subito accolto da una platea generosa che si è scaldata sin dai primissimi brani al ritmo della sua recente fatica discografica “Beyond”.

Alla realizzazione del disco hanno contribuito musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, la band di Sharon Jones già con Amy Winehouse, nonché autori come Dee Dee Bridgewater e Bernard Butler, ex-chitarrista degli Suede.

Mario Biondi in concerto ad Ancona - Foto Simone LuchettiDalla tracklist di “Beyond” sono stati estratti i singoli “Love Is A Temple” e “I Choose You” che lo hanno portato in cima alle classifiche dei brani più venduti. Fresca di pubblicazione, invece, la “Beyond Special Edition”, edizione in cui Mario Biondi reinterpreta storici brani dei Commodores quali “Three Times a Lady”, “Easy”, “Brick House”, “Lady (You Bring Me Up)” e “Nightshift”, quest’ultimo primo singolo estratto attualmente in radio.

La voce calda e passionale, spesso paragonata a mostri sacri del calibro di Barry White, Lou Rawls e Isaac Hayes, temprata da un’interpretazione gradevolmente ironica, ha pervaso il teatro colmo, grazie anche ad una scenografia ed una regia attenta che non dimentica il pubblico, anzi lo coinvolge come a chiederne l’intervento, illuminandolo spesso a ritmo di musica. Intervento, questo, che non si fa attendere. Il groove cristallino e il funky-soul del cantante catanese non lasciano spazio ad immobilismi: è veramente difficile rimanere seduti, impossibile restare fermi.

Mario Biondi in concerto ad Ancona - Foto Simone LuchettiAd accompagnarlo, una band di prim’ordine che forgia eccellentemente il tappeto armonico-ritmico dei suoi arrangiamenti pur lasciando emergere il virtuosismo dei singoli (Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere, David Florio alla chitarra, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba).

A fine concerto, dove il pubblico ha regalato all’artista anche una standing ovation, Mario Biondi ha salutato e ringraziato due musicisti locali con cui ha suonato per molto tempo: Ricky Burattini e Frank Nastri.

Il tour continua fino al 16 marzo con altre ventuno date in tutta Europa. Maggiori informazioni su www.mariobiondi.com

Mario Biondi in concerto ad Ancona - Foto Simone LuchettiMario Biondi in concerto ad Ancona - Foto Simone LuchettiMario Biondi in concerto ad Ancona - Foto Simone Luchetti

Mario Biondi in concerto ad Ancona - Foto Simone LuchettiMario Biondi in concerto ad Ancona - Foto Simone LuchettiMario Biondi in concerto ad Ancona - Foto Simone Luchetti

Foto per gentile concessione di Simone Luchetti

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!