AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 13 appuntamento a Jesi con lo spettacolo promosso dalla Fondazione Salesi

L'iniziativa, cui sarà possibile assistere gratuitamente, sarà incentrata sulle danze ottocentesche

Jesi, teatro Valeria Moriconi

Domenica 13 dicembre alle ore 17, presso il teatro Valeria Moriconi di Jesi, la Fondazione Ospedale Salesi Onlus, in collaborazione con l’Accademia delle Danze Ottocentesche di Ancona, farà gli auguri di Natale a tutti i “compagni di viaggio” che l’hanno incoraggiata e sostenuta anche in questo difficile 2015.

Il pomeriggio sarà allietato da affascinanti walzer, allegre quadriglie e contraddanze eseguiti dai preparatissimi ballerini dell’Accademia. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, gode del sostegno del Comune.

La Fondazione ha voluto fare un salto nel passato e soprattutto nelle danze ottocentesche in cui ogni movimento e ogni figura sono perfettamente controllati e nascondono la fatica fisica e il sudore sotto un’immagine di eterea leggerezza che si libra nello spazio. Allo stesso modo si pongono gli addetti e i volontari  che lavorano per la Fondazione Salesi, impegnati ogni giorno con il sorriso ad aiutare i bambini bisognosi di cure e assistenza.

La Fondazione Salesi Onlus è stata costituita il 21 luglio 2004 per mantenere e diffondere la più adeguata cultura assistenziale al bambino malato a tutti i livelli, istituzionali e sociali. Per sostenere la Fondazione, si possono contattare gli uffici al numero 071-5962850.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!