AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Autostrada A14: apre al traffico la terza corsia tra Senigallia e Ancona nord

Mercoledì 30 il via ufficiale con percorribilità sulle due carreggiate. Ora manca solo il tratto tra Ancona nord e sud

3.688 Letture
commenti
autostradaA14

Mercoledì 30 dicembre verranno aperti al traffico i 19 chilometri a tre corsie dell’A14 nel tratto tra Senigallia ed Ancona Nord in entrambe le carreggiate. Con il completamento di questi lavori, realizzati dal consorzio Samac, Autostrade per l’Italia ha già realizzato 275 chilometri di nuove terze corsie sulla A14 tra Rimini nord e Porto S. Elpidio, che consentono oggi di percorrere l’A14 su 3 corsie più emergenza da Bologna fino ad Ancona e, da luglio 2016, fino a Porto S.Elpidio.

Per ultimare l’ampliamento di tutta la tratta tra Rimini Nord e Porto S Elpidio mancano soltanto 17 km tra Ancona Nord e Ancona Sud, i cui lavori a cura dell’impresa Ghella saranno completati entro il prossimo mese di luglio, in tempo per l’esodo estivo.

Il potenziamento in corso della A14 e’ stato realizzato con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e dei territori attraversati. Sono stati, infatti, installate quasi 100 chilometri di barriere antirumore e realizzati 36 chilometri di bretelle di collegamento all’autostrada come miglioramento della viabilità di adduzione.

 

da Autostrade per l’Italia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!