Teatro, “L’amore migliora la vita” in programma a Corinaldo e Camerino
Lo spettacolo, scritto e diretto da Angelo Longoni, andrà in scena nelle due località rispettivamente il 12 e 13 gennaio
L’amore migliora la vita, scritto e diretto da Angelo Longoni con Gaia De Laurentiis, Ettore Bassi, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti va in scena martedì 12 gennaio per l’apertura di cartellone del Teatro Goldoni di Corinaldo (ore 21.15) e mercoledì 13 al Marchetti di Camerino (ore 21.00) nelle stagioni realizzate dai due Comuni e l’AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.
«Che l’amore migliori la vita può sembrare un’ovvietà – scrive Longoni -. Ma la nostra esistenza è invasa da altri sentimenti, sempre più predominanti, e che fanno parte del corredo del nostro vivere sociale. Siamo talmente concentrati sul nostro malessere che ci dimentichiamo ciò che di bello potremmo avere se solo fossimo meno ottusi. L’amore migliora la vita è una commedia divertente e scorretta sulla necessità di comprendere se stessi e le persone che ci sono vicine e che più amiamo. È una storia morale sulle piccole immoralità quotidiane, sulle ottusità che ci pervadono e che fatichiamo ad abbandonare. Due coppie di genitori si trovano per discutere di un problema che riguarda i propri figli maschi appena divenuti maggiorenni. All’inizio i quattro sembrano essere molto civili e dimostrano di avere a cuore solo il bene dei propri ragazzi ma, quando si tratta di discutere della loro omosessualità e della loro volontà di vivere apertamente il loro amore, le cose si complicano notevolmente. Madri e padri mettono in luce tutta la loro fragilità morale e la loro protervia, diventano violenti, paurosi, meschini, facendo emergere anche le loro difficoltà di coppia e le loro frustrazioni».
Info e biglietteria:
a Corinaldo botteghino del Teatro Goldoni, tel. 338/6230078;
a Camerino Teatro Marchetti tel. 0737/636041;
Call Center dello Spettacolo delle Marche tel. 071 21 33 600 e AMAT, Ancona 071 2072439
www.amatmarche.net.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!