AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, incontro in Municipio con i sindacati della Bunge

Comune di AnconaIl sindaco Gramillano insieme all’assessore al Porto, Franzoni, all’assessore provinciale Quercetti, al presidente e al segretario dell’Autorità Portuale, Canepa e Vespasiani, ha ricevuto nella mattinata di ieri giovedì 16 le r.s.u. della “Bunge”.
 


Le organizzazioni sindacali hanno fatto un quadro della situazione agli amministrazioni pubblici, facendo presente che 60 dipendenti sono in cassa integrazione e solo 10 sono ancora attivi.

Durante la riunione sono state prese in considerazione tutte le possibili soluzioni da adottare e ci si è trovati concordi nel fare pressione da subito sulla aziendaaffinchè le eventuali trattative di vendita abbiano buon esito, dato che l’8 ottobre scade la cassa integrazione.

E’ assolutamente necessario – è stato detto dai sindacati – un confronto serrato con la proprietà, allargato alle istituzioni locali, alla Regione, all’Autorità Portuale, per dare forza ai lavoratori ed al sindacato in una vertenza non facile volta a scongiurare la chiusura dello stabilimento di Ancona.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 17 settembre, 2010 
alle ore 11:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!