AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, tenta di sbarazzarsi della droga ma viene scoperto: arrestato spacciatore 22enne

Il giovane è stato sorpreso con poco più di 5 grammi di eroina, nascosti all'interno di un cappello da baseball

1.723 Letture
commenti
Spacciatore di eroina arrestato ad Ancona

La Polizia di Stato di Ancona ha tratto in arresto, nella serata di mercoledì 18 maggio, un ragazzo di 22 anni di nazionalità peruviana, colto in flagranza di reato mentre stava cedendo delle dosi di eroina ad alcuni tossicodipendenti.

Il giovane, immigrato illegalmente in Italia e senza fissa dimora, dapprima è stato notato da alcuni agenti in pieno centro, dov’egli ha trascorso l’intero pomeriggio impegnato in delle animate conversazioni telefoniche. Intorno alle 19.00, il 22enne si è poi spostato a piedi in direzione di piazza Ugo Bassi, dove un’ora più tardi si è finalmente incontrato con alcuni individui: a quel punto i poliziotti, che non  lo avevano mai perso d’occhio, hanno assistito ad uno scambio sospetto tra gli uomini in questione, decidendo pertanto di intervenire immediatamente.

Il giovane peruviano è stato quindi bloccato da più volanti, venendo successivamente sottoposto a perquisizione: in tal frangente, egli ha tentato goffamente di liberarsi della droga che aveva con sé al momento del fermo, gettando a terra il cappello da baseball all’interno del quale era nascosto lo stupefacente.

Dal cappello sono poi saltati fuori 5,70 grammi di eroina, mentre il 22enne è stato trovato in possesso di 120 euro composti unicamente da banconote di piccolo taglio (5 e 10 euro): dopo che i controlli del caso svolti su di lui hanno evidenziato diversi precedenti relativi a reati contro la persona, il patrimonio e al traffico di droga, il 22enne è stato infine arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!