Volley B/2 Femminile: Edil Ceccacci Moie – Onsen Pagliare 1-3
Inizia nel segno della sfortuna la nuova avventura nel campionato Nazionale di B2 per le ragazze di Luca Mazzarini, che incappano nella classica giornata in cui tutto va storto! Nel primo set, complice un avvio contratto della neopromossa squadra ospite, tutto funziona alla perfezione per la Pallavolo Moie e il parziale viene portato a casa senza nessun problema.
Nel secondo set la Onsen Pagliare ingrana la marcia giusta e riesce a tenere il passo delle avversarie. Da segnalare un macroscopico errore arbitrale che, sul 21-17 per le padrone di casa, ha fatto scaldare un pò gli animi del numeroso pubblico presente al Palazzetto. Si arriva al 23-23, il finale è molto avvincente e ogni punto è combattuto. Un attacco della Pepe fissa il punteggio sul 30-28 a favore della formazione pagliarana: 1-1.
Il 3° set vede scendere in campo due formazioni molto determinate e combattive che lottando palla su palla giungono a braccetto verso il finale del set con il punteggio di 23-22 a favore delle ragazze della Onsen; proprio in questo frangente la schiacciatrice di casa Spinsanti, riporta un brutto infortunio al ginocchio costringendo Mister Mazzarini al cambio. La partita si ferma per alcuni minuti, lo stato d’animo delle Moiarole è comprensibilmente “scombussolato”, la Onsen invece non perde la concentrazione e chiude sul 25-23.
Nel 4° set brutto avvio per la Pallavolo Moie, che sembra aver subito oltre modo l’infortunio della Spinsanti e la rimonta della squadra ospite. La Onsen Pagliare, dal canto suo, è molto determinata a portare a casa i 3 punti. Al primo time-out il punteggio è di 4-8. Poi con un sussulto d’orgoglio si ritorna a viaggiare in equilibrio, almeno fino al 21-21. Ma la maggior serenità delle ospiti alla fine ha il sopravvento e, con poco sforzo e un pò di fortuna, si chiude il set e la partita.
Parziali set: (25-13; 28-30;23-25;21-25)
Arbitri: 1°Mattei 2°Polidori
Edil Ceccacci Moie:Cesaroni(K); Amadio; Ceppi; Campanile; Fabbretti; Ribichini; Santoni; Spinsanti; Argentati; Pieri; Zamuner; Mercanti(L).
All.:1°Mazzarini 2°Stronati
da Volley Moie
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!