Moie, “La notte dei libri viventi” alla biblioteca per festeggiare Halloween
Sabato prossimo, 23 ottobre, dalle nove di sera in poi i locali del centro culturale “eFFeMMe23” di Moie diventeranno teatro de “La notte dei libri viventi”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e dalla biblioteca La Fornace, è rivolta ai bambini ma non solo. La campagna informativa, infatti, presenta l’evento come “Festa horror per streghe e fantasmi dai 6 ai 99 anni”.
Grazie alla collaborazione del “Gruppo lettori volontari”, dieci persone del territorio che nei mesi scorsi hanno seguito il corso di lettura ad alta voce, e grazie al coordinamento di animatori professionisti, la biblioteca proporrà una serie di attività, momenti ludici e iniziative fra cui “Giallo in biblioteca”, un imperdibile ed emozionante gioco di ruolo, con una sorta di caccia al tesoro a squadre della durata di un’ora e mezza. Si inizia alle ore 23. Possono partecipare “ragazzi dagli 11 – fanno sapere dalla biblioteca – ai 99 anni”, basta prenotarsi entro oggi, giovedì (21 ottobre), rivolgendosi alla struttura di Moie o chiamando il numero 0731/702206.
Ma non basta. Tutta la nottata sarà all’insegna della suspence e del divertimento. Al Caffè letterario alle 23,30 ci sarà il “Brindisi della strega”, con tanto di foto horror con i calici in mano. Negli spazi della biblioteca e nella galleria circolare al pian terreno, suggestiva testimonianza dell’antica fornace di laterizi, si svolgeranno, alle ore 22, le “Letture brividose”, per bambini dai 6 ai 10 anni. E poi “laboratori horror”, cartomanti, maschere ed elementi scenografici creeranno l’atmosfera più adatta alla festa di Halloween. “Obbligatorio portare torce elettriche – avvisano le operatrici della biblioteca – perché l’illuminazione all’interno della Fornace sarà spenta per creare maggiori suggestioni. Sono gradite le maschere … anche fai da te”. In biblioteca sarà attivo anche il prestito fino alle 23.
dal Comune di Maiolati Spontini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!