Contributi per il recupero delle facciate
E’ stato pubblicato mercoledì 9 settembre, il bando per l’erogazione di contributi ai privati per il recupero delle facciate degli edifici ubicati in zona Piazza Ugo Bassi e Via Cristoforo Colombo. Si tratta di un incentivo a sostegno degli interventi privati per il recupero delle facciate degli edifici di loro proprietà inserito all’interno del Programma denominato Contratti di Quartiere II “ Dietro le Quinte” per un importo complessivo stanziato di € 250.000,00
Per accedere ai contributi devono essere rispettati i requisiti di ammissibilità al contributo pubblico e di priorità assieme alle opere finanziabili.
Hanno titolo per ricevere il contributo i proprietari, le amministrazioni condominali, gli affittuari e gli utilizzatori a qualsiasi titolo legale degli immobili. Non sono consentiti recuperi parziali e differenziati della facciata: si dovrà intervenire da terra alla linea di gronda, comprendendo tutti i piani che fanno parte di una stessa facciata.
Ulteriori informazioni sono indicate nel bando – consultabile e scaricabile dal sito Internet del Comune al seguente indirizzo: www.comune.ancona.it oppure presso il Comune di Ancona – Ufficio Comunicazioni e Rapporti con i Cittadini – URP, Largo XXIV Maggio 1 – e-mail: urp@comune.ancona.it o presso la Circoscrizione n. 2, via Scrima 19 – Ancona – Tel. 071893385.
Le domande di ammissione al contributo, redatte sull’apposito modello allegato “D” del bando, assieme ai documenti a corredo della domanda, dovranno essere inoltrati al Comune di Ancona – Ufficio Protocollo Generale – Largo XXIV Maggio n. 1 – 60123 Ancona, entro il 08/12/2008.
Gli assegnatari del contributo dovranno iniziare lavori ammissibili dal bando entro 60 giorni dalla notifica di assegnazione del finanziamento di cui all’art. 9 del bando , ultimare i lavori entro un anno dalla medesima notifica , a pena di esclusione dal finanziamento assegnato.
Il contributo è erogato in conto capitale a fondo perduto e viene determinato nella misura massima del 30% dell’importo dei lavori .
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!