AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contributi per il recupero delle facciate

comune di AnconaE’ stato pubblicato mercoledì 9 settembre, il bando per l’erogazione di contributi ai privati per il recupero delle facciate degli edifici ubicati in zona Piazza Ugo Bassi e Via Cristoforo Colombo. Si tratta di un incentivo a sostegno degli interventi privati per il recupero delle facciate degli edifici di loro proprietà inserito all’interno del Programma denominato Contratti di Quartiere II “ Dietro le Quinte” per un importo complessivo stanziato di € 250.000,00


Per accedere ai contributi devono essere rispettati i requisiti di ammissibilità al contributo pubblico e di priorità assieme alle opere finanziabili.
Hanno titolo per ricevere il contributo i proprietari, le amministrazioni condominali, gli affittuari e gli utilizzatori a qualsiasi titolo legale degli immobili. Non sono consentiti recuperi parziali e differenziati della facciata: si dovrà intervenire da terra alla linea di gronda, comprendendo tutti i piani che fanno parte di una stessa facciata.
Ulteriori informazioni sono indicate nel bando – consultabile e scaricabile dal sito Internet del Comune al seguente indirizzo: www.comune.ancona.it oppure presso il Comune di Ancona – Ufficio Comunicazioni e Rapporti con i Cittadini – URP, Largo XXIV Maggio 1 – e-mail: urp@comune.ancona.it o presso la Circoscrizione n. 2, via Scrima 19 – Ancona – Tel. 071893385.
Le domande di ammissione al contributo, redatte sull’apposito modello allegato “D” del bando, assieme ai documenti a corredo della domanda, dovranno essere inoltrati al Comune di Ancona – Ufficio Protocollo Generale – Largo XXIV Maggio n. 1 – 60123 Ancona, entro il 08/12/2008.
Gli assegnatari del contributo dovranno iniziare lavori ammissibili dal bando entro 60 giorni dalla notifica di assegnazione del finanziamento di cui all’art. 9 del bando , ultimare i lavori entro un anno dalla medesima notifica , a pena di esclusione dal finanziamento assegnato.
Il contributo è erogato in conto capitale a fondo perduto e viene determinato nella misura massima del 30% dell’importo dei lavori .

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 9 settembre, 2008 
alle ore 14:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!