AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Osimo, Vittorio Sgarbi arriva in teatro col suo spettacolo “Caravaggio”

Il noto critico d'arte salirà sul palco del Teatro "La nuova Fenice" domenica 30 ottobre alle 17.30

Vittorio Sgarbi

Domenica 30 ottobre (inizio ore 17.30) il cartellone del Teatro La Nuova Fenice realizzato da Comune, A.S.S.O. e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche propone  “Caravaggio” di e con Vittorio Sgarbi.

Fra la scenografia i video e immagini elaborate da Tommaso Arosio con la regia di Angelo Generali per la produzione Promo Music, il celebre critico d’arte e opinionista dedica al pittore fra i più grandi di tutti i tempi una performance in cui, fra accostamenti audaci e gli inframezzi musicali del violino di Valentino Corvino, l’opera e l’inquietudine umana dell’artista si illuminano di nuova luce.

«Caravaggio – scrive nella Sgarbi presentazione – è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio».

Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro La Nuova Fenice aperta il giorno prima dello spettacolo dalle 17 alle 20 e il giorno di rappresentazione dalle 16 (tel. 071/7231797), AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net, Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. Biglietti in vendita 7 giorni prima di ogni spettacolo nei punti vendita AMAT/Vivaticket e sul sito www.vivaticket.it a 27 euro (ridotto 25 per under 25, over 65, soci Touring Club, convenzionati vari) per il settore A; 24 euro (ridotto 22) per il B; 19 euro (ridotto 17) per il C; 14 euro (ridotto 12 euro) per il loggione. Prezzo speciale a 7 euro per i giovani fino a 25 anni valido nei palchi laterali di III ordine e loggione.

Inizio ore 17.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!