Montemarciano: assume dipendenti e scappa con i soldi
Denunciato un imprenditore ostrense

Vi voglio raccontare cosa succede a chi ha la sfortuna di incontrare certe persone. Quelle persone che un giorno dal nulla, ti si presentano e di punto in bianco ti propongono un lavoro serio. Per serio non dico i contratti che vanno di moda oggi giorno pagati tramite voucher, oppure un lavoro sottopagato in cui l’unico fine è lo sfruttamento per maggiori riscontri economici.
Parlo di un lavoro con degli orari d’ufficio, di un contratto con una prova di dieci giorni retribuito ogni venerdì a 150€ , insomma una bella fortuna per i tempi che corrono.
Non parliamo di stipendi stellari ma dei famosi 1000€ che oggi giorno sono indispensabili per potersi districare in una realtà sempre più buia.
Questa bella storia purtroppo inizia a spegnersi quando dopo aver tenuto il colloquio conoscitivo, ti assumono subito, inizi il lavoro e già dalla prima settimana dove da accordi dovevi essere retribuito settimanalmente ti ritrovi in ufficio da solo rendendoti conto che il tuo “capo” è scappato.
Sparisce intascandosi i soldi che ha ricevuto dalla ditta che lo ha incaricato per fargli aprire un franchising di servizi telefonici, televisivi e di energia. Così ti ritrovi a dover denunciare quanto accaduto, a mettere di mezzo avvocati con la speranza di essere poi un giorno retribuita del tuo lavoro ma con la consapevolezza che il truffatore ha già rinnovato i contratto di affitto per una nuova struttura a Senigallia e inizierà a breve ad assumere persone con il solo intento di truffarle.
L’unica cosa che possiamo trarre da questa brutta pagina è che L’Italia è una realtà dove ormai non ci sono più regole; tutto è lecito, persino prendersi gioco della speranza di chi come noi un lavoro stabile non lo ha. Ringraziamo i carabinieri di Montemarciano per il lavoro svolto e speriamo che a breve il PM si faccia carico della situazione, punendo chi si prende gioco di gente onesta.
da una Lettrice
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!