AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio – Bilancio positivo dopo il girone di andata per le squadre della provincia

721 Letture
commenti

In Eccellenza brilla il +8 dell’Ancona e il +4 della Biagio Nazzaro rispetto alla scorsa stagione

La provincia nel PalloneTutto sommato positivo il bilancio delle società calcistiche della provincia di Ancona al termine del girone di andata di Serie D (Jesina) e di Eccellenza (Ancona, Biagio Nazzaro, Belvedere, F.Fabriano). Facendo un confronto con la scorsa stagione solo la formazione di Fabriano, anche se di poco e attualmente in ripresa, è in saldo negativo.
 


Per la Jesina, essendo una neopromossa, non può essere fatta una relazione con lo scorso anno. I 32 punti raccolti in 19 sono comunque un bel segnale di una squadra in salute. Stesso discorso vale anche per la Belvederese; i rossoverdi sono infatti dei neopromossi, e stanno disputando un ottimo campionato con i 24 punti messi in cassetto fino al giro di boa che gli stanno valendo una posizione di assoluta tranquillità.

Apriamo ora il capitolo delle formazioni che anche lo scorso anno facevano parte del campionato di Eccellenza. Partiamo dall’Ancona che con i 41 punti conquistati fa registrare un ottimo +8 rispetto ai 33 del Piano San Lazzaro (attuale Ancona) della stagione 2009/2010. Buono anche il +4 della Biagio Nazzaro. I chiaravallesi hanno infatti chiuso a 21 lo scorso girone di andata, mentre alla 19° giornata di questo campionato hanno raggiunto quota 25. In calo le quotazioni della Fortitudo Fabriano che rispetto ai 24 punti della scorsa stagione si è fermata a 20, dunque a -4.

Un sorriso in più per l’Ancona dopo la vittoria (4-1, doppietta per il neo acquisto Genchi) nel derby di Coppa Italia di ieri lunedì 3 gennaio contro la Biagio Nazzaro che gli è valso l’accesso alla finale contro il Tolentino.

Tra domani (5 gennaio) e dopodomani (6 gennaio) di nuovo tutti in campo, queste le gare delle “anconetane”.
05/01: Recanatese – JESINA
06/01: Elpidiense Cascinare – BIAGIO NAZZARO
06/01: ANCONA 1905 – Vis Pesaro
06/01: Fulgor Maceratese – BELVEDERESE
06/01: FORTITUDO FABRIANO – Real Metauro

Il Comitato Regionale della FIGC Marche ha anche deliberato che, a causa ordine pubblico,il derby di Eccellenza tra la Biagio Nazzaro e l’Ancona 1905 in programma per il 9 gennaio sarà disputata allo Stadio “G.Bianchelli” di Senigallia.

di Giovanni Romagnoli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 4 gennaio, 2011 
alle ore 21:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!