AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cavalli denutriti a Polverigi, soccorsi dai Carabinieri Forestali di Senigallia e Conero

4 stalloni trasferiti in una struttura di Civitanova Marche

2.517 Letture
commenti
Carabinieri Forestali

Nella giornata di lunedì 6 febbraio i Carabinieri Forestali di Senigallia e del Conero hanno soccorso quattro stalloni su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Paolo Gubinelli.

Gli animali, da alcuni giorni, sarebbero stati privati dalla proprietaria delle necessarie cure e di cibo idoneo.

La vicenda era iniziata nel 2015, quando la Stazione Carabinieri Forestali di Ancona aveva sequestrato 10 cavalli di un maneggio di Polverigi, denunciando anche la proprietaria degli animali, in quanto questi sarebbero stati custoditi in condizioni igieniche pessime, ricevendo inoltre poco cibo di scarsa qualità.

Cavalli soccorsi dai Carabinieri ForestaliDopo una fase transitoria durata circa un anno, purtroppo la condizione dei quattro stalloni è degenerata, e gli animali, visitati dal personale del Servizio Veterinario nel corso di un controllo di routine effettuato congiuntamente ai Carabinieri Forestali di Senigallia, sarebbero stati rinvenuti nuovamente denutriti ed in precarie condizioni igienico sanitarie.

Pertanto, per non comprometterne la salute, la Procura di Ancona ha disposto d’urgenza la variazione di custodia, con consegna dei cavalli ad una nuova struttura di Civitanova Marche, dove gli animali sono stati curati adeguatamente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!