AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, denunciati quattro individui trovati in possesso di attrezzi da scasso

Il quartetto, composto da pregiudicati romeni, è stato intercettato nella notte in località Baraccola

1.347 Letture
commenti
Arnesi da scasso sequestrati

Quattro individui di nazionalità romena, probabilmente in procinto di mettere a segno qualche furto in località Baraccola, sono stati denunciati ad Ancona nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile.

Il gruppetto è stato visto da una pattuglia della Polizia di Stato intorno alle 1.20, mentre si trovava a bordo di un’automobile nera di grossa cilindrata: alla vista delle forze dell’ordine, i quattro individui hanno tentato di far perdere le proprie tracce girovagando tra i capannoni della zona, spegnendo addirittura i fari del veicolo per cercare di svignarsela.

Allertate dai propri colleghi, diverse volanti si sono però recate sul posto, riuscendo infine a sbarrare la strada alla vettura in fuga. I quattro uomini al suo interno sono così stati identificati: si tratta di pregiudicati romeni di età compresa tra i 37 e i 22 anni, già noti per via di diversi reati contro il patrimonio compiuti in passato.

Dopo un attento controllo condotto sull’automobile, i poliziotti hanno scovato un vero e proprio arsenale di arnesi da scasso (cacciaviti, piedi di porco, tenaglie, pinze) nascosto sotto i tappetini: poiché nessuno dei quattro fermati è risultato essere collegato a qualche attività lavorativa di natura edile, essi sono stati denunciati per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere, venendo inoltre colpiti da un foglio di via della durata triennale valevole per il territorio del capoluogo dorico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!