Ancona, denunciati quattro individui trovati in possesso di attrezzi da scasso
Il quartetto, composto da pregiudicati romeni, è stato intercettato nella notte in località Baraccola
Quattro individui di nazionalità romena, probabilmente in procinto di mettere a segno qualche furto in località Baraccola, sono stati denunciati ad Ancona nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile.
Il gruppetto è stato visto da una pattuglia della Polizia di Stato intorno alle 1.20, mentre si trovava a bordo di un’automobile nera di grossa cilindrata: alla vista delle forze dell’ordine, i quattro individui hanno tentato di far perdere le proprie tracce girovagando tra i capannoni della zona, spegnendo addirittura i fari del veicolo per cercare di svignarsela.
Allertate dai propri colleghi, diverse volanti si sono però recate sul posto, riuscendo infine a sbarrare la strada alla vettura in fuga. I quattro uomini al suo interno sono così stati identificati: si tratta di pregiudicati romeni di età compresa tra i 37 e i 22 anni, già noti per via di diversi reati contro il patrimonio compiuti in passato.
Dopo un attento controllo condotto sull’automobile, i poliziotti hanno scovato un vero e proprio arsenale di arnesi da scasso (cacciaviti, piedi di porco, tenaglie, pinze) nascosto sotto i tappetini: poiché nessuno dei quattro fermati è risultato essere collegato a qualche attività lavorativa di natura edile, essi sono stati denunciati per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere, venendo inoltre colpiti da un foglio di via della durata triennale valevole per il territorio del capoluogo dorico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!