AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Record di contatti per il nuovo sito Internet della Provincia di Ancona

sito provincia AnconaQuasi 100 mila visite all’home page finora e oltre 36 mila contatti nel solo mese di settembre. Si tratta di un vero e proprio boom per il nuovo sito Internet della Provincia di Ancona (www.provincia.ancona.it), inaugurato appena tre mesi fa.

Il portale ha superato di gran lunga la media dei contatti del sito precedente, che si attestava intorno ai 23 mila circa. In Rete ci si va soprattutto per conoscere l’agenda degli appuntamenti e le notizie principali dell’attività amministrativa dell’ente. Tra le più cliccate Lezioni di Storia, con oltre 3 mila contatti. Piace anche il TgPro, l’approfondimento settimanale con le notizie della Provincia di Ancona online ogni venerdì pomeriggio, con più di 6.600 visite. Naturalmente i cittadini vanno sul sito anche per conoscere date e bandi di concorsi (oltre 6 mila contatti), le news istituzionali, così come gli organi, gli atti e la struttura organizzativa dell’ente. Notevole successo ha anche la Voce del Consiglio, un vero e proprio blog con tutte le notizie postate autonomamente dai consiglieri provinciali, che ha raggiunto quasi 5 mila contatti. Tra le novità più cliccate c’è il Filo Diretto con la presidente Patrizia Casagrande, con quasi 4 mila visite.

Entusiasta la presidente Casagrande, che ha sostenuto fortemente la realizzazione di questo nuovo sito Internet. “Siamo molto soddisfatti di questi ottimi risultati – dice – che ci confermano come l’idea di utilizzare le nuove tecnologie per avvicinare maggiormente i cittadini all’attività amministrativa dell’ente si stia rivelando vincente. Nell’era della comunicazione, abbiamo voluto creare un portale che non fornisse solo servizi, ma dialogasse con l’utente. La Provincia è un ente più vicino al cittadino di quanto si voglia far credere. Infatti, svolge un ruolo determinante nell’edilizia scolastica e nella formazione al lavoro, nella gestione dei rifiuti e nei rilevamenti dell’inquinamento, nelle opere pubbliche e nei trasporti, nella cultura e nel turismo”.

dalla Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 3 ottobre, 2008 
alle ore 13:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!