AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Riviera del Conero tra le mete top per gli inglesi

Le spiagge doriche nella lista dei luoghi ideali di vacanza

2.719 Letture
commenti
Monte Conero, spiaggia delle Due Sorelle

Il sito  di viaggi Kayak.com nell’edizione britannica ha stilato, nel suo magazine di consigli di viaggi, una top list di mete ideali (facilmente raggiungibili dal Regno Unito con voli low cost).

La notizia è stata ripresa da viagginews.com. L’elenco è una top 18 di destinazioni europee tra le più diverse. Ci sono città d’arte, località balneari e di montagna, foreste, borghi e tanto altro.

Tra le mete ideali dove trascorrere le vacanze al mare, compare nella lista la Riviera del Conero e le sue località balneari, su tutte la deliziosa Sirolo, il borgo marinaro a picco sul mare con le sue famose spiagge Urbani, San Michele, Sassi Neri e delle Due Sorelle. Le spiagge sono formate da sottile ghiaia bianca, affacciate su un mare azzurro intenso e chiuse dalla bianca falesia del Conero ricoperta di pini, ginestre e altre tipiche piante mediterranee“.

La zona è consigliata per la bellezza delle sue spiagge e per la riserva naturale del Parco del Monte Conero. “Nel parco si possono fare escursioni a piedi o in muontain bike, lungo i sentieri nella foresta che si aprono in spettacolari scorci panoramici a picco sul mare. Borghi di pescatori, porticcioli turistici, terrazze panoramiche, chiesette romaniche, pinete, resort e ristoranti sulla spiaggia sono le meraviglie che offre la Riviera del Conero. Da visitare anche la Baia di Portonovo e la spiaggia di Mezzavalle, nel territorio del comune di Ancona”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!