AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Associazione teatrale “L’Isola di Falconara” presenta “Il Tempo di Agnese”

Lo spettacolo si svolgerà il 20 Maggio alle ore 21.30 presso i locali dello Spazio Comune Tnt di Jesi

“Il Tempo di Agnese”

L’Associazione teatrale “L’Isola di Falconara” ha il piacere di presentare l’ultimo spettacolo della sua prima stagione teatrale: “SCOSSE”: “Il Tempo di Agnese” prodotto dal Gruppo di Sperimentazione Teatrale “Officina” di Piacenza. Il tempo di Agnese (ispirato a L’Agnese Va a Moriredi Renata Viganò) è uno spettacolo-studio multimediale che pone gli spettatori domande sulla ricerca della libertà.

Agnese ha accompagnato “Officina” per tutto il tempo di costruzione della drammaturgia, così come la storia di Irma Bandiera e delle altre staffette partigiane, le lettere dei condannati a morte dai fascisti e dai nazisti, i racconti dei martiri delle ragazze e dei ragazzi che hanno lottato fino alla fine anche perché noi oggi fossimo qui. Al centro dello spettacolo c’è la scelta: Come si fa a decidere? Come andare incontro ad un destino così strano, feroce e incomprensibile? Cosa avrà pensato Agnese e come lei quelle donne che hanno deciso di “non vivere ad occhi spenti”? Donne, bambini, ragazzini che hanno cavalcato le loro biciclette e, ai margini, hanno cambiato la storia con la propria pazienza, testardaggine e coraggio inestinguibili. Questo è Il Tempo di Agnese: una bicicletta al centro di un viaggio, come fosse una vita lunga un attimo, con Agnese che canta e ride, con Agnese di 9 anni, di 20, lei anziana, ragazza spensierata, innocente, curiosa.

Il Tempo di Agnese conclude la Rassegna Scosseche ci ha accompagnato per quattro mesi, da Febbraio a Maggio, con 4 spettacoli: Romeo è Giulietta,La Linea Rossa, La Soffitta di Odisseo. Quattro spettacoli di quattro compagnie che fossero in linea con l’idea di teatro dell’Isola di Falconara: un teatro che provoca Scosse nello spettatore e pensieri e riflessioni da riportare a casa.

Lo spettacolo si svolgerà il 20 Maggio alle ore 21.30 presso i locali dello Spazio Comune Tnt di Jesi in via Gallodoro 68/ter, che ringraziamo per l’ospitalità e la disponibilità.
Per info 3408503462, isoladifalconara@gmail.com o pagina Facebook “L’Isola di Falconara“.

Il Tempo di Agnese:
di Graziella Rimondi, Maria Spelta, Matteo Ghisalberti, Fabio Piazzi, Allegra Spernanzoni
con Graziella Rimondi e Matteo Ghisalberti sul palco
video con Maria Spelta, Fabio Piazzi, Graziella Rimondi e con Jole Morresi
in collaborazione con Manicomics Teatro –

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!