AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inseguimento nella notte ad Ancona, 44enne ubriaco sbanda e si ribalta

Nel tentativo di sfuggire alla Polizia, l'uomo ha perso il controllo del proprio mezzo: denunciato per guida in stato d'ebbrezza

1.573 Letture
commenti
Volanti Polizia

Uno spettacolare inseguimento per le strade di Ancona è andato in scena nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 giugno: protagonisti della vicenda un cittadino albanese di 44 anni e diverse pattuglie della Polizia di Stato.

Tutto ha avuto inizio alle 2.50, quando l’uomo si è trovato di fronte ad un posto di blocco istituito in via Marconi: sebbene avesse inizialmente fatto credere di essere pronto a fermarsi all’alt dei poliziotti, l’automobilista ha invece iniziato a sfrecciare per le vie cittadine nel tentativo di far perdere le proprie tracce, venendo perciò tallonato da alcune volanti.

Il 44enne ha percorso a gran velocità piazza Rosselli, corso Carlo Alberto, via Giordano Bruno e altre vie, terminando infine la propria corsa all’altezza della rotatoria di via della Montagnola. Qui egli ha infatti provato ad invertire repentinamente il proprio senso di marcia, finendo però contro dei segnali stradali prima e un cordolo poi: la violenza dell’impatto ha fatto sì che il mezzo sul quale l’uomo viaggiava si ribaltasse.

Gli agenti di Polizia accorsi sul luogo dell’incidente hanno quindi tirato fuori il 44enne dall’automobile per poi verificare il suo tasso alcolemico, che è risultato essere tre volte superiore rispetto ai limiti imposti dalla legge: egli è stato pertanto privato della patente di guida e denunciato per guida in stato d’ebbrezza.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!