AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, aggredisce negoziante e tenta di rapinarlo: arrestata donna di 51 anni

Il fatto si è verificato in un minimarket situato in piazza Ugo Bassi: il commerciante è rimasto lievemente ferito

1.840 Letture
commenti
piazza Ugo Bassi ad Ancona

Serata concitata quella di mercoledì 21 giugno per il proprietario di un minimarket situato in piazza Ugo Bassi, ad Ancona: l’uomo, di origini bengalesi, è stato infatti aggredito da parte di una 51enne nativa dell’America centrale, la quale lo ha ripetutamente colpito con qualsiasi oggetto si trovasse a portata di mano.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 20, quando la donna ha fatto il suo ingresso nell’alimentari. Ella si è subito diretta verso un frigorifero e, dopo avervi preso due lattine di birra, è uscita nuovamente dall’esercizio commerciale senza nemmeno pagarle.

Il negoziante le ha quindi intimato di sborsare i pochi euro necessari per l’acquisto degli alcolici, ricevendo però una risposta inattesa: la 51enne, infatti, ha iniziato a tirargli addosso diversi frutti, per poi svuotargli addosso l’acqua contenuta in un secchio e utilizzata per pulire i pavimenti.

Evidentemente non paga di quanto fatto, la donna ha successivamente cercato di colpire il commerciante con una bottiglia di vino, tentativo che è fortunatamente andato a vuoto. A quel punto, però, ella ha estratto dalla propria borsetta una lima lunga circa 15 centimetri e decisamente appuntita, con la quale ha intimato al negoziante di consegnarle l’incasso della giornata: nella collutazione che ne è seguita, l’uomo è rimasto ferito all’avambraccio destro dalla lama acuminata.

Egli è infine riuscito a mettersi in contatto con la Polizia di Stato, che una volta appreso quanto stava succedendo si è quindi recata sul posto: la responsabile dell’aggressione, risultata regolarmente residente in Italia, è stata così arrestata con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali aggravate; si trova ora presso il carcere femminile di Villa Fastiggi, a Pesaro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!