Chiaravalle, tentano un furto ma vengono sorpresi dai Carabinieri: arrestati tre ladri
Scattate le manette per un 56enne e per due donne di 54 e 55 anni
Una banda di ladri, in procinto di compiere un furto presso una palazzina situata nel centro di Chiaravalle, è stata sorpresa e tratta in arresto dai Carabinieri del distaccamento locale nella tarda mattinata di venerdì 25 agosto.
A finire in manette sono state due donne di 54 e 55 anni e un 56enne. Il trio è stato notato intorno alle 11.00 da alcuni cittadini che, visti i ripetuti casi di furto registratisi nella cittadina nel corso degli ultimi mesi, non hanno perso tempo ad allertare le forze dell’ordine.
Diversi militari sono accorsi sul posto, inducendo in tal modo i malviventi a fuggire in direzione Monsano a bordo di una Ford Focus station wagon. L’inseguimento si è concluso nel giro di pochi minuti: all’interno della vettura, condotta da una delle due donne, sono stati ritrovati svariati arnesi da scasso, nonché alcune chiavi lisce da utilizzare per forzare le porte interne, guanti e torce elettriche.
Successivamente è emerso che il terzetto, poco prima di essere individuato, aveva tentato di mettere in atto un ulteriore furto, non riuscendo però ad avere successo.
In attesa del processo per direttissima a loro carico, i tre sono stati arrestati per tentato furto in concorso e sistemati momentaneamente presso la camere di sicurezza della caserma chiaravallese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!