Scontro tra mezzi pesanti sulla A14 tra Loreto e Civitanova Marche
Corsia sud riaperta dopo quasi tre ore per vernici e gasolio sull'asfalto: cinque km di coda verso Pescara
Scontro tra mezzi pesanti quello avvenuto lungo l’autostrada A14 tra i caselli di Loreto e Civitanova Marche, nella primissima mattinata di martedì 19 settembre. I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 6:30 al km 252 in direzione sud per un incidente che ha coinvolto ben due tir e un furgone.
Tre le persone rimaste ferite e trasportate al pronto soccorso per le cure. Dei due camion, uno trasportava bidoni di vernice e ha subito danni al rimorchio perdendo parte del carico che si è rovesciato sull’asfalto, come mostrano le fotografie; l’altro, che trasportava benzina, ha subito danni solo alla motrice.
Il personale Vigilfuoco intervenuto ha anche messo in sicurezza la zona e fermato una perdita di gasolio da uno dei due mezzi coinvolti.
Notevoli le ripercussioni sul traffico autostradale: prima per la chiusura della corsia sud, il traffico è stato deviato sulla statale SS 16 Adriatica, con uscita obbligatoria a Loreto per chi proveniva da Ancona verso sud, per poi rientrare a Civitanova Marche. Solo dopo le ore 9:20 si è potuto riaprire al traffico: attualmente si registrano cinque chilometri di coda verso Pescara.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!