AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Michele Pecora: sessant’anni di emozioni tra musica e parole

Un omaggio da Augusto Serrani e dal fan club di Ancona

Michele Pecora

Quarant’anni fa un giovane ventenne si affacciava nelle nostre terre… Portava dal caldo sud, dalla terra in cui la musica è regina, una vampata di splendida arte nelle note della sua chitarra…

Alla fine degli anni ’70, e all’inizio degli ’80, i decenni universalmente riconosciuti come i più belli di sempre, ci siamo emozionati, commossi, innamorati, sulle note di “era lei”, “piove”, “lontano”, “la fiera dei sogni”, e decine di altri capolavori, segno di un’epoca in cui la gioventù era, da un lato, dimostrazione di forza nelle difficoltà di una crescita, dall’altro una immensa girandola di sentimenti che Michele descriveva con una bravura senza pari.

E ancora oggi, con l’andare degli anni, e dei secoli e dei millenni, quel giovanotto è arrivato a sessant’anni, con i capelli più corti, ma con il cuore sempre aperto, e con le sue opere ci accompagna di spettacolo in spettacolo, di giorno in giorno, per tutta la vita.

Il fan club di Ancona, magistralmente diretto da Elvy Bassetti, lo venera e lo ringrazia, e insieme a lui festeggia questi traguardi. Sessanta anni di età … Quaranta anni di carriera … Con la chitarra nelle mani, e il viso d’angelo a cui sembra che il tempo abbia dato, oltre al dono di una giovinezza eterna, la capacità delle emozioni eterne.

di Augusto Serrani

Commenti
Solo un commento
rachel 2017-10-06 10:33:05
Bellissimo articolo! Molto calzante e veritiero. Rende merito alla grandezza artistica e alla bontà d'animo del maestro Michele Pecora, nonché alla sua... eterna giovinezza! Congratulazioni a Michele per la sua quarantennale carriera, in cui ha riempito i nostri cuori di emozioni con le sue splendide canzoni. Auguri auguri auguri per i suoi 60 anni e complimenti ad Augusto Serrani per l'articolo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!